> Passaborgo Gradara
Passaborgo Gradara
Borghi Viaggio Italiano
Passaborgo Gradara

PASSABORGO, un tour alla scoperta dei borghi italiani
Il borgo di Gradara tra i 200 Borghi Viaggio Italiano

 


Il MIBACT ha dichiarato il 2017 l’”Anno dei Borghi”, volto a promuovere a livello nazionale e internazionale, sul piano turistico e culturale, l’Italia dei piccoli paesi.
18 Regioni italiane insieme al MIBACT hanno dunque dato vita a BORGHI VIAGGIO ITALIANO, per la valorizzazione dei borghi storici della nostra penisola, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita.  
Nell’ambito di Borghi Viaggio Italiano è stata già organizzata nei mesi scorsi una MOSTRA-EVENTO, DAL TITOLO "AI CONFINI DELLA MERAVIGLIA", presso le sale del Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano, ed ha visto alternarsi, ogni giorno, i borghi delle 18 Regioni italiane, coinvolgendo oltre 10 mila visitatori da numerosi Paesi europei ed extra-europei.
Il progetto PASSABORGO intende stimolare i turisti a pianificare un proprio tour personale selezionando, tra più di 200 borghi italiani aderenti quelli preferiti per compiere un vero viaggio italiano, tra luoghi riconoscibili e comunità accoglienti con proposte culturali, eventi caratteristici ed una ricettività turistica coordinata tra gli operatori economici locali.


Per informazioni:


www.viaggio-italiano.it